top of page

CON L’ARGILLA

Didattica per Nido/Infanzia e Primaria

​1,2,3… Argilla! ® è un approccio alla didattica con l’argilla (definita anche creta) per favorire l’apprendimento della manualità, delle competenze e delle abilità trasversali con l’utilizzo di un materiale naturale polisensoriale plasmabile.

 

Il senso tattile è il senso dominante che si attiva con la manipolazione degli impasti. Il senso tattile è un sistema multisensoriale. Scopriamo quanti e quali sono gli altri stimoli percettivi attivati tramite il senso del tatto.

 

Linguaggio spaziale, motricità-fine, narrazione sono alcuni degli interventi che possiamo sperimentare per dare ai bambini una conoscenza esperenziale delle forme, del calcolo, del mondo naturale, e per introdurre i prerequisiti utili alla scrittura per Infanzia e biennio Primaria. Per i bambini più piccoli le attività tendono ad un approccio sensoriale, di osservazione e di esplorazione delle prime forme.

 

Con i bambini più grandi la manipolazione con l’argilla diviene un viaggio nel tempo alla scoperta delle civiltà del passato. Si rafforzano le abilità di manipolazione per progettare con le tre dimensioni.

 

DURATA 10 ORE

Per entrambe le modalità online e in presenza 2 ore delle ore totali, comprendono materiale da stampare, approfondimenti e slide.

 

COSTO LEZIONE ONLINE € 100,00 A PERSONA

La durata della lezione online è di 7 ore + una videolezione e il materiale di approfondimento.

 

COSTO LEZIONE IN PRESENZA € 130,00 A PERSONA

Per il corso in presenza il costo è comprensivo di materiali e cottura dei manufatti.

Full immersion di 8 ore + il materiale di approfondimento.

 

Per ricevere le informazioni complete del programma invia una mail a: info@bottegadelracconto.it   specificando se per Nido/Infanzia o Primaria.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L'iscrizione deve essere inviata all’indirizzo mail: info@bottegadelracconto.it

L’iscrizione risulta confermata solo dopo il pagamento della quota e l’invio dei propri dati: E-MAIL, NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, COPIA DEL PAGAMENTO (va bene anche una foto leggibile).

NELL'OGGETTO DELLA MAIL SPECIFICARE

Cognome iscrizione corso argilla Infanzia o Primaria

 

 

ISCRIZIONE PER GRUPPI

Il pagamento può essere unico, ma ciascun partecipante deve fornire il suo indirizzo e-mail, nome, cognome e recapito telefonico.

NELL'OGGETTO DELLA MAIL SPECIFICARE

Cognome iscrizione gruppo specificare il corso

 

LEGGI ATTENTAMENTE

La quota versata non viene restituita.

Se il corso non verrà attivato o per qualsiasi altra problematica imprevista la cui responsabilità è solo di Bottega del Racconto – Arti e Libri, la quota di iscrizione verrà restituita integralmente.

 

​INFO

info@bottegadelracconto.it

Cell. 370 346 77 87​

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

BONIFICO BANCARIO

Si prega di leggere attentamente 

INTESTAZIONE

Silvana Verduci

​IBAN

IT39F0339512900052795601000

​IMPORTO

Specificare se per singolo partecipante o per gruppi

CAUSALE

Cognome iscrizione specificare il corso

bottom of page