top of page
spot 1  LIBRO SBOCCIA copia.jpg

IL LIBRO CHE SBOCCIA

LABORATORIO BREVE

CORSO ONLINE

 

Esploriamo la Natura è il ciclo di attività

Creare Libri con i Bambini per esplorare il mondo naturale attraverso l'esperienza sensoriale e la manualità.

 

A CHI SI RIVOLGE
Insegnanti Scuola Infanzia e Primaria,

Educatori, Bibliotecari, Pedagogisti e curiosi di sperimentare nuove possibilità creative.

 

È un libro che per la particolare apertura delle pagine piegate sembra un fiore che sboccia! Dopo la costruzione del libro verrà mostrata la tecnica per la decorazione delle pagine.

Il ritmo che muove le pagine di un libro può essere determinato da numerose varianti. La modalità per questo formato libro è divertente e di effetto, e diviene un prezioso gioco didattico stimolante per la manualità e l'acquisizione delle forme. Più idoneo per bambini dai cinque anni in poi. 

 

DURATA

1h e 30' 

COSTO

€ 

NO Carta del Docente

Materiali e strumenti sono a carico del partecipante che dovrà procurarseli per la data dell’incontro. Dopo l'iscrizione verrà inviata a ciascuno la lista completa.​

 

NON CI SONO DATE PROGRAMMATE.

PRENOTA I CORSI SU RICHIESTA!

Concordiamo insieme giorno e orario. Nessuna maggiorazione di costo.

Info QUI

A CURA DI

Silvana Verduci cofondatrice dell’associazione Bottega del Racconto – Arti e libri Bologna e insieme ad Angelo Tropiano.

Illustratrice e ceramista, formatrice, atelierista per adulti e bambini.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I webinar si svolgeranno in diretta online su piattaforma Zoom. 

La quota di iscrizione è valida per un solo iscritto collegato da un solo dispositivo, computer, tablet o cellulare.

Nel caso in cui fosse necessaria la visione da un unico dispositivo di più persone, ciascuno dovrà pagare la quota di iscrizione ai corsi.

N.B. Per coloro i quali acquistano i webinar su richiesta concordando giorno e orario, NON verrà effettuata la registrazione.

 

Entro il giorno prima dalla data del corso verrà inviato il link per collegarsi alla piattaforma Zoom.

Si consiglia una connessione internet buona per mantenere il collegamento in rete.

 

MODALITA DI ISCRIZIONE

L'iscrizione risulta confermata solo dopo il pagamento della quota e l’invio dei propri dati.

INVIARE MAIL con allegato la copia del pagamento effettuato, va bene anche una foto leggibile.

INVIARE MAIL con i propri dati: Nome e Cognome del partecipante e un recapito telefonico

bottegadelracconto@virgilio.it

Modalità di pagamento in fondo alla pagina con Bonifico bancario

Se il corso non verrà attivato o per qualsiasi altra problematica imprevista la cui responsabilità è di Bottega del Racconto – Arti e Libri, la quota di iscrizione verrà restituita integralmente.

Per SINGOLI LABORATORI BREVI non è previsto l'attestato di partecipazione.

È possibile richiederlo con l'iscrizione a due o più laboratori. In tal caso verrà inviato un attestato unico.

​​​

INFO
bottegadelracconto@virgilio.it

Cell. 370 346 77 87

 

 

​MODALITÀ DI PAGAMENTO

Si prega di leggere attentamente 

INTESTAZIONE

Silvana Verduci

IBAN

IT88I0760105138212704612708

IMPORTO

€ 

CAUSALE

Cognome iscrizione libro che sboccia

bottom of page