QUANDO LE STORIE LASCIANO LE PAGINE DEI LIBRI, COSA ACCADE?

Aggiornamento: 1 apr


Se un libro ci piace, lo leggiamo tutto d'un fiato. Se a un bambino piccolo un libro piace molto, lo troveremo assorto a scandagliare le figure, è concentrato e gioisce. Quelle stesse figure, gli ambienti, i colori e le forme, continueranno a vivere anche fuori dal libro, in modo diverso.
Oltre il libro a volte le storie cambiano, diventano altre storie e altri libri.
Certo può anche capitare che le storie di un libro illustrato finiscano e basta!
Ma quando la storia si conclude lasciando spazio all’immaginazione di scegliere altri scenari, allora nascono nuove possibilità.
Chissà cosa immagineranno i bambini con la storia di Camomillo e la margherita blu scritto da Cinzia Chiesa e da me illustrato per Ed. MagicaLibri.
Ho costruito questo libro fatto a mano per una classe di bambini che incontrerà l’autrice. Sono sicura che i bambini ci sorprenderanno con soluzioni inaspettate.

Ed ecco l'albo illustrato

Camomillo e la sua piccola amica, la margherita blu, hanno molte cose in comune e trascorrono tanto tempo insieme. Quando i petali della margheritina si stropicciano e il suo gambo si piega in giù, Camomillo capisce subito: la sua amica è triste. Ma Camomillo sa di cosa ha bisogno e la porta subito in un luogo molto, molto speciale.

Storia di una tenera amicizia che insegna l’importanza di esserci l’uno per l’altro.

Silvana Verduci


Puoi acquistare il libro QUI



  1. Tutti i diritti sono riservati

  2. Qualsiasi riproduzione,

  3. anche parziale, senza autorizzazione è vietata.

  4. Articolo 171 Legge sulla protezione del diritto d'autore

  5. L. 22 aprile 1941, n. 633




28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti