top of page

QUANDO LE STORIE LASCIANO LE PAGINE DEI LIBRI, COSA ACCADE?

Aggiornamento: 24 feb


Se un libro ci piace, lo leggiamo tutto d'un fiato. Se a un bambino piccolo un libro piace molto, lo troveremo assorto a scandagliare le figure, è concentrato e gioisce. Quelle stesse figure, gli ambienti, i colori e le forme, continueranno a vivere anche fuori dal libro, in modo diverso.
Oltre il libro a volte le storie cambiano, diventano altre storie e altri libri.
Certo può anche capitare che le storie di un libro illustrato finiscano e basta!
Ma quando la storia si conclude lasciando spazio all’immaginazione di scegliere altri scenari, allora nascono nuove possibilità.
Chissà cosa immagineranno i bambini con la storia di Camomillo e la margherita blu scritto da Cinzia Chiesa e da me illustrato per Ed. MagicaLibri.
Ho costruito questo libro fatto a mano per una classe di bambini che incontrerà l’autrice. Sono sicura che i bambini ci sorprenderanno con soluzioni inaspettate.

Ed ecco l'albo illustrato

Camomillo e la sua piccola amica, la margherita blu, hanno molte cose in comune e trascorrono tanto tempo insieme. Quando i petali della margheritina si stropicciano e il suo gambo si piega in giù, Camomillo capisce subito: la sua amica è triste. Ma Camomillo sa di cosa ha bisogno e la porta subito in un luogo molto, molto speciale.

Storia di una tenera amicizia che insegna l’importanza di esserci l’uno per l’altro.

Silvana Verduci








89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LIBRI TEATRO

bottom of page